Ambrosiam
Chi siamo

Chi siamo

Ambrosiam

Ambrosiam.blog è il blog di cultura che si pone come luogo di collaborazione tra autore e pubblico, dove ci si avvicina a dei concetti sempre visti come noiosi e lontani. È piattaforma presente nella quotidianità delle persone, originale leggera, per essere aperta e consultata in maniera piacevole. È luogo di rilancio della cultura, che spesso viene disprezzata perché inconcludente.

Ambrosiam.blog è diffusione di culturaampia multimedialità e alleggerimento degli argomenti, oltre che attività del pubblico, non ricezione passiva dei concetti.


Maria Teresa Caccin
Founder

Sono una giovane laureata in Lettere Classiche, assetata di cultura e per questo sempre alla ricerca di forme nuove per diffonderla.

Studio ora Scienze dell’Antichità per approfondire ancor più la mia passione e guardo con fiducia al futuro, nella certezza che chi è attivo con la mente lo è anche nella vita.

FacebookInstagramLinkedin
Elisa Pera
Blogger

Sono laureata in Lettere classiche e al momento sto frequentando un corso di laurea magistrale in Archeologia.

Scrivo per Ambrosiam perché mi piace raccontare i vari contesti del mondo passato, più o meno lontano, e fare immergere il lettore in questi. Credo molto nella forza della cultura e nella sua capacità di aprire le menti.

Instagram